HOME
MOSTRA LAGRANDETRIESTE
FOTOGRAFI
Immagini della grande Trieste
Sguardi sulla città
I fotografi dilettanti
I fotografi professionisti
CITTA'
Trieste e gli Asburgo
I palazzi del potere
Le fortificazioni militari
Miramar, la dimora prediletta
Città immediata dell'Impero
L'attività politica
L'attività pubblica
L'attività culturale
ECONOMIA
Capitale dell'Adriatico asburgico
Proiezioni marittime
Assicurazioni Generali
ARCHITETTURA
Casa Parisi
Palazzo della RAS
Palazzo Dettelbach
Nuova Pescheria
Palazzo delle Poste
Tempio Israelitico
Palazzo della Luogotenenza
Palazzo Dreher
Hotel Excelsior
Scala dei Giganti e Galleria di Montuzza
CULTURA
Nascita dell'archeologia
Arte a Trieste tra Monaco e Venezia
L'album Venezian
La tardiva nascita di un'arte triestina
Musica e spettacolo
Scienza
SOCIETA'
La Trieste slovena
Giornali
STORIA DELLA FOTOGRAFIA A TRIESTE
I daguerrotipi a Trieste
Salvare i daguerrotipi
L'attrattiva dei diorami
Ottici e dagherrotipisti itineranti
1840
1841
1842-1843
1844-1845
1846-1847
Ferdinando Brosy
Gerothwohl&Thanner
Ritratti francesi e italiani
1848-1849
I dagherrotipi americani
I primi studi fotografici - Indice
Gli anni Cinquanta
Ferdinando Ramann
Andrea de Castro
Emilio Maza
Giuseppe Malovich
I Rieger e Anna Scrinzi
Johann Bapta Rottmayer
Wilhelm Engel
Allievi di Engel
Da Giuseppe Wulz in avanti
Giuseppe Wulz
Fratelli Ortolani
Alois Beer
Wilhelm Weintraub
I fotografi della Comunità ebraica
Emilia Manenizza e Francesco Penco
Sebastianutti e Benque
Pietro Opiglia e le chiese triestine
Istituzioni e collezioni
La Fototeca: una lunga storia
Bibliografia
Pasquale Revoltella: i ritratti fotografici negli Album della famiglia Sartorio
MOSTRE E CATALOGHI
Trieste 1900-1914
Mostre: 1913 Trieste in fotografia
catalogo 1913 la vita quotidiana
catalogo 1913 la città
catalogo 1913 gli eventi
catalogo 1913 celebrazioni verdiane
catalogo 1913 i ritratti
Mostre: Trieste 1918 - Catalogo
Cenni storici
ARTE E CULTURA A TRIESTE
Fotografia e pittura
Pittori e fotografi a Trieste
Augusto Tominz. Giovanni Rota
Nuova pagina
La tardiva nascita di un'arte triestina
Svevo e gli artisti
Lo sviluppo del Museo Revoltella nel periodo austriaco
NEWS E OPINIONI
ARCHIVI
Archivi on line come foglie morte
Ancora una voce sugli archivi digitali
L'archivio storico de "La Stampa"
Ancora lui... Chi è Cufter?
Who is Cufter?
Il caso del Museo Egizio di Torino
Giovanni Verga fotografo
OPINIONI E REVISIONI
La credibilità delle istituzioni
La belllezza politica
Le salsicce della Defonta
MUSEI E MOSTRE
Destino di una mostra
Museo friulano della fotografia
LUOGHI
Angoli di Trieste. Villa Sartorio
Trieste ritratta da grandi fotografi
Immagini insolite di Trieste
CHI SIAMO
CONTATTI
HOME
MOSTRA LAGRANDETRIESTE
FOTOGRAFI
Immagini della grande Trieste
Sguardi sulla città
I fotografi dilettanti
I fotografi professionisti
CITTA'
Trieste e gli Asburgo
I palazzi del potere
Le fortificazioni militari
Miramar, la dimora prediletta
Città immediata dell'Impero
L'attività politica
L'attività pubblica
L'attività culturale
ECONOMIA
Capitale dell'Adriatico asburgico
Proiezioni marittime
Assicurazioni Generali
ARCHITETTURA
Casa Parisi
Palazzo della RAS
Palazzo Dettelbach
Nuova Pescheria
Palazzo delle Poste
Tempio Israelitico
Palazzo della Luogotenenza
Palazzo Dreher
Hotel Excelsior
Scala dei Giganti e Galleria di Montuzza
CULTURA
Nascita dell'archeologia
Arte a Trieste tra Monaco e Venezia
L'album Venezian
La tardiva nascita di un'arte triestina
Musica e spettacolo
Scienza
SOCIETA'
La Trieste slovena
Giornali
STORIA DELLA FOTOGRAFIA A TRIESTE
I daguerrotipi a Trieste
Salvare i daguerrotipi
L'attrattiva dei diorami
Ottici e dagherrotipisti itineranti
1840
1841
1842-1843
1844-1845
1846-1847
Ferdinando Brosy
Gerothwohl&Thanner
Ritratti francesi e italiani
1848-1849
I dagherrotipi americani
I primi studi fotografici - Indice
Gli anni Cinquanta
Ferdinando Ramann
Andrea de Castro
Emilio Maza
Giuseppe Malovich
I Rieger e Anna Scrinzi
Johann Bapta Rottmayer
Wilhelm Engel
Allievi di Engel
Da Giuseppe Wulz in avanti
Giuseppe Wulz
Fratelli Ortolani
Alois Beer
Wilhelm Weintraub
I fotografi della Comunità ebraica
Emilia Manenizza e Francesco Penco
Sebastianutti e Benque
Pietro Opiglia e le chiese triestine
Istituzioni e collezioni
La Fototeca: una lunga storia
Bibliografia
Pasquale Revoltella: i ritratti fotografici negli Album della famiglia Sartorio
MOSTRE E CATALOGHI
Trieste 1900-1914
Mostre: 1913 Trieste in fotografia
catalogo 1913 la vita quotidiana
catalogo 1913 la città
catalogo 1913 gli eventi
catalogo 1913 celebrazioni verdiane
catalogo 1913 i ritratti
Mostre: Trieste 1918 - Catalogo
Cenni storici
ARTE E CULTURA A TRIESTE
Fotografia e pittura
Pittori e fotografi a Trieste
Augusto Tominz. Giovanni Rota
Nuova pagina
La tardiva nascita di un'arte triestina
Svevo e gli artisti
Lo sviluppo del Museo Revoltella nel periodo austriaco
NEWS E OPINIONI
ARCHIVI
Archivi on line come foglie morte
Ancora una voce sugli archivi digitali
L'archivio storico de "La Stampa"
Ancora lui... Chi è Cufter?
Who is Cufter?
Il caso del Museo Egizio di Torino
Giovanni Verga fotografo
OPINIONI E REVISIONI
La credibilità delle istituzioni
La belllezza politica
Le salsicce della Defonta
MUSEI E MOSTRE
Destino di una mostra
Museo friulano della fotografia
LUOGHI
Angoli di Trieste. Villa Sartorio
Trieste ritratta da grandi fotografi
Immagini insolite di Trieste
CHI SIAMO
CONTATTI
STORIA DELLA FOTOGRAFIA A TRIESTE
I primi studi fotografici - Indice
INDICE DEGLI STUDI FOTOGRAFICI A TRIESTE
Ferdinando Ramann
I Rieger e Anna Scrinzi
Giuseppe Wulz
I fotografi della Comunità Ebraica
Andrea de Castro
Johann Bapta Rottmayer
Fratelli Ortolani
Emilia Manenizza e Francesco Penco
Emilio Maza
Wilhelm Engel
Alois Beer
Pietro Opiglia e le chiese triestine
Giuseppe Malovich
Allievi di Engel
Wilhelm Weintraub
Guglielmo Sebastianutti Francesco Benque
Torna su
chiudi